Considerazioni sulla riunione del 28 marzo – Prima Assicurazioni
Egregi Colleghi e Gentili Colleghe,
durante l’incontro odierno abbiamo affrontato diversi argomenti relativi al prodotto RCA offerto da Prima Assicurazioni.
Ho evidenziato che, rispetto alla Frequenza Sinistri media del 7,5% di Prima Assicurazioni, la nostra si attesta al 10,75%, con alcune situazioni che arrivano addirittura al 60%.
Come comprenderete, tali cifre diventano insostenibili per la Società, che si troverà costretta a prendere decisioni difficili, ma necessarie, che purtroppo potrebbero risultare dolorose per alcuni di voi.
Vi invito, dunque, a contattarmi al più presto per discutere la vostra situazione e valutare insieme le possibili soluzioni.
Un altro tema altrettanto importante che abbiamo affrontato riguarda le garanzie accessorie. A fronte di una media nazionale del 2,51%, in Gallery Broker ci troviamo allo 0,5%. Questo significa che inseriamo solo una garanzia ogni 2 contratti, mentre in Italia la media è di 2,5 garanzie per contratto.
Pertanto, è essenziale che ci avviciniamo quanto meno alla media nazionale. Da oggi in poi, vi esorto vivamente ad aggiungere ad ogni emissione almeno una garanzia accessoria. (ad esempio, assistenza stradale € 16, tutela legale € 15)
A partire dalla data odierna, desidero informarvi che il riconoscimento provvigionale subirà un aumento di 2 punti percentuali rispetto agli accordi precedenti, solo nel caso in cui la polizza abbia almeno una garanzia accessoria allegata.
Al contrario, l’emissione della polizza senza alcuna garanzia accessoria non comporterà diritto ad alcuna provvigione.
Inoltre, Prima Assicurazioni ha in programma alcune novità di grande interesse per gli intermediari, come precedentemente comunicato durante la riunione. Per poter beneficiare di tali novità, è indispensabile il vostro completo supporto e collaborazione.
Sono fiducioso che già da oggi tutte le polizze emesse includeranno almeno una garanzia accessoria, contando sulla vostra professionalità.
Augurando a voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua, Vi saluto caramente.
Dino Santopietro